Documento Corrispondenza: C. H. Gray a Franco Modigliani (25-05-1942)
Lettera dattiloscritta (1 pagina) di C. H. Gray (Dean del Bard College, Columbia University), nella quale Gray invita Modigliani ad insegnare al Bard College e a incontrarsi con il Dr. Adolf Sturmthal per avere ulteriori informazioni sul lavoro che gli sarebbe richiesto.
Scheda del documento
Documento Corrispondenza: Franco Modigliani a Adolf Sturmthal (19-12-1942)
Lettera dattiloscritta (1 pagina) di Franco Modigliani a Adolf Sturmthal (Bard College, Columbia University), nella quale, dopo il semestre di insegnamento effettuato al Bard College, Modigliani informa Strumthal che sta cercando una posizione permanente e, pur auspicando di poter continuare ad insegnare al Bard College, dichiara di non poter rifiutare offerte alternative finché non avrà le opportune garanzie di un incarico analogo da parte del Bard College stesso.
Scheda del documento
Documento Corrispondenza: Franco Modigliani a C.H. Gray (19-01-1943)
Lettera dattiloscritta (1 pagina) di Franco Modigliani a C.H. Gray (Dean del Bard College, Columbia University), nella quale, dopo il semestre di insegnamento effettuato al Bard College, Modigliani chiede a Gray notizie circa le attività del semestre successivo e circa la possibilità di una posizione permanente a Bard, informandolo che ha avuto una offerta come statistico in un'impresa.
Scheda del documento
Documento Corrispondenza: Franco Modigliani a Charles F. Roos (29-12-1942)
Lettera dattiloscritta (1 pagina) di Franco Modigliani a Charles F. Roos (Institute of Applied Econometrics) in accompagnamento ad un curriculum. Modigliani, richiama i vari istituti nei quali ha insegnato econometria e matematica per gli economisti, e offre la propria disponibilità per l'Institute of Applied Econometrics di New York, indicando una serie di referenze.
Scheda del documento