Documento Corrispondenza: Harold H. Burbank a Franco Modigliani (17-05-1946)
Lettera dattiloscritta (1 pagina) di Harold H. Burbank (Presidente del Dipartimento di Economia di Harvard) a Franco Modigliani per informarlo che occorre rimandare alla settimana successiva la sua visita a Cambridge, MA dove Modigliani doveva essere presentato agli altri membri del corpo docente, in vista di un suo incarico annuale. Allo stesso tempo Burbank informa Modigliani che, secondo le istruzioni del Rettore, gli incarichi annuali non devono essere intesi come modalità per accedere a posizioni più stabili, ma solo come soluzioni di emergenza.
Scheda del documento
Documento Corrispondenza: Franco Modigliani a Harold H. Burbank (06-06-1946)
Lettera dattiloscritta (1 pagina) di Franco Modigliani a Harold H. Burbank (Presidente del Dipartimento di Economia di Harvard) per metterlo al corrente del suo recente colloquio con Gottfried Haberler nel quale ha potuto chiarire molti aspetti del suo eventuale trasferimento ad Harvard in qualità di istruttore. Modigliani dichiara che l'unico aspetto critico è la difficoltà a trovare una casa adeguata alle esigenze della sua famiglia e chiede a Burbank di incontrarlo il lunedì successivo per chiarire alcuni aspetti del suo eventuale incarico.
Scheda del documento
Documento Corrispondenza: Franco Modigliani a Harold H. Burbank (12-06-1946)
Lettera dattiloscritta (1 pagina) di Franco Modigliani a Harold H. Burbank (Presidente del Dipartimento di Economia di Harvard) per metterlo al corrente della sua definitiva decisione, maturata in seguito ad un recente colloquio con lo stesso Burbank, di non accettare l'incarico ad Harvard come istruttore e di continuare a lavorare all'Institute of World Affairs e alla Graduate Faculty of Social and Political Sciences.
Scheda del documento
Documento Corrispondenza: Franco Modigliani a Gottfried Haberler (12-06-1946(?))
Lettera dattiloscritta (1 pagina) di Franco Modigliani a Gottfried Haberler per informarlo della sua decisione di non accettare l'incarico annuale a Harvard come istruttore e di continuare a lavorare all'Institute of World Affairs e alla Graduate Faculty of Social and Political Sciences.
Scheda del documento
Documento Corrispondenza: Franco Modigliani a Gottfried Haberler (03-05-1946)
Lettera dattiloscritta (1 pagina) di Franco Modigliani a Gottfried Haberler (Graduate Business School, Harvard University) per ringraziarlo dell'offerta del Dipartimento di Economia di Harvard di un incarico come istruttore e chiedere ulteriori informazioni rispetto ad alcuni aspetti che nella lettera ufficiale trasmessagli da Harold H. Burbank destano in lui perplessità.
Scheda del documento
Documento Corrispondenza: Franco Modigliani a Harold H. Burbank (14-05-1946)
Lettera dattiloscritta (1 pagina) di Franco Modigliani a Harold H. Burbank (Presidente del Dipartimento di Economia di Harvard) per ringraziarlo dell'offerta di un incarico come istruttore e chiedere di poterlo incontrare personalmente a Cambridge per discutere alcuni aspetti che rendono difficile la sua decisione.
Scheda del documento
Documento Corrispondenza: Franco Modigliani a Wassily Leontief (14-05-1946)
Lettera dattiloscritta (1 pagina) di Franco Modigliani a Wassily Leontief per ringraziarlo della sua lettera in merito alla proposta di incarico di Modigliani a Harvard. Lo informa che Sabato 18 Maggio si recherà a Cambridge e chiede di incontrarlo.
Scheda del documento