Home >
Elenco istituti >
Biblioteca Panizzi di Reggio Emilia >
[fondo non indicato]
Fascicolo Minute di lettere e telegrammi a vari corrispondenti durante la presidenza del Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro
Il fascicolo contiene le minute dattiloscritte di lettere e telegrammi di Ruini ai seguenti corrispondenti: Pasquale Saraceno, Francesco Vito, Gustavo Del Vecchio, Amintore Fanfani, Adriano Olivetti. Alcune minute presentano un numero di protocollo ed una
Scheda: 15 cc. nr. fascicolo 4
Numero della busta: 63
Documenti presenti nel fascicolo
-
[Minuta di lettera di Ruini a Saraceno]
Minuta di lettera di Ruini a Pasquale Saraceno (Roma, 10 luglio 1958) relativa al "rapporto redatto [da Saraceno] per la Commissione della Comunità Economica Europea...".
-
[Minuta di lettera di Ruini a Vito]
Minuta di lettera di Ruini a Francesco Vito, in cui Ruini scrive di aver "letto con grande interesse e profitto il Suo studio...non Le nascondo che mi rendo conto delle difficoltà che troverà il CNEL nel suo cammino...".
-
[Minuta di lettera di Ruini a Fanfani]
Minuta di lettera di Ruini all'indirizzo di Amintore Fanfani relative al lavoro ed all'attività del Consiglio nazionale dell'economia e del lavoro, in particolare Ruini scrive in merito alle "...difficoltà per il disegno di legge sui contributi previdenziali unificati...".
-
[Minuta di lettera di Ruini a Del Vecchio]
Minuta di lettera di Ruini a Gustavo Del Vecchio relativa al "...parere del CNEL sul disegno di legge per le pensioni degli artigiani...".
-
[Minuta di lettera di Ruini a Olivetti]
Minuta di lettera di Ruini all'indirizzo di Adriano Olivetti relativa alle intenzioni del CNEL "...di valersi dei servizi stampa dell'ANSA...".
-
[Minuta di lettera di Ruini a Vito]
Minuta di lettera di Ruini a Francesco Vito relativa all'"invito al IV Congresso Mondiale di Scienze Politiche...".
-
[Minuta di lettera di Ruini a Vito]
Minuta di lettera di Ruini all'indirizzo di Francesco Vito.
-
[Minuta di lettera di Ruini a Fanfani]
Minuta di lettera di Ruini all'indirizzo di Amintore Fanfani relativa alla "...breve attenzione su problemi...vitali ed indilazionabili del Cnel...".